Menu

OPERATORE DI BIBLIOTECA

0 student

Anno scolastico 2019/2020

Enti coinvolti: Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, Archivio Diocesano di Acireale, Biblioteca Diocesana di Acireale

Istituti d’Istruzione Superiore di Acireale: Archimede

Finalità: Gli studenti dovranno occuparsi del servizio di biblioteca presso il Liceo “Archimede” di Acireale nel giorno libero della classe di appartenenza, svolgendo prevalentemente attività di assistenza alla consultazione, prestito, catalogazione e digitalizzazione dei testi attraverso l’utilizzo di scanner da tavolo con programma di riconoscimento OCR. A conclusione gli alunni avranno acquisito le seguenti competenze, abilità e conoscenze:

  • Conoscenza dei materiali che compongono le raccolte della biblioteca e la loro modalità di accesso
  • Catalogazione e classificazione dei materiali della biblioteca

Sede: Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80 – 95024 Acireale (CT). Biblioteca Liceo Statale “Archimede” – Via Ludovico Ariosto 37, Acireale (CT)

Destinatari: 30 studenti (si darà la precedenza agli studenti che hanno aderito al progetto nel precedente anno scolastico).

Organizzazione: Il percorso avrà la durata complessiva di 30 ore, tra formazione di base e attività in campo, e si realizzerà secondo un calendario dei turni concordato. Verranno realizzate visite didattiche presso l’Archivio diocesano e la Biblioteca diocesana di Acireale

Iscriviti

Please follow and like us:
error
Il Curriculum è vuoto

Instructor

User Avatar admin

Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *