Sede

Via delle Terme, 80
Acireale, CT 95024

Logo Città del Fanciullo

Esperto nella preparazione delle ricette della cucina nobiliare siciliana

Descrizione

La Fondazione Città del Fanciullo. Acireale realizza il corso di formazione “Esperto nella preparazione delle ricette della cucina nobiliare siciliana” per valorizzare la cultura e la tradizione culinaria siciliana attraverso la conoscenza delle sue origini ed evoluzioni.

PERIODO DI REALIZZAZIONE

novembre - dicembre 2019

DURATA

56 ore

DESTINATARI

15 giovani, maggiorenni, in cerca di occupazione, interessati e fortemente motivati ad operare nel settore. Sono requisiti preferenziali di ammissione al corso il possesso di titoli, l’esperienza o la frequenza di corsi di studi inerenti al profilo.

ORGANIZZAZIONE

Le attività si svolgeranno secondo un calendario predefinito, a partire dal 19 novembre 2019. Le lezioni in aula si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00, i laboratori dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    ISCRIZIONI

    Quanti, in possesso dei requisiti richiesti, intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione disponibile alla pagina web www.cittadelfanciullo.it/ entro venerdì 15 novembre 2019, e sostenere un colloquio conoscitivo, presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, previo appuntamento. Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all'esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

    FINALITA’ DELL’INIZIATIVA

    Valorizzare la cultura e le tradizioni gastronomiche attraverso l’acquisizione di conoscenza e di competenze per realizzare le ricette con le tecniche di preparazione utilizzate nelle cucine dell’aristocrazia siciliana.

    SEDE DI SVOLGIMENTO

    Aula: Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale - I piano (ingresso dall’area parcheggio). Laboratorio C.so Umberto, 161, Acireale.