Consegna degli attestati finali del corso per Esperto in tecniche di coltivazione biologica

Consegna degli attestati finali del corso per Esperto in tecniche di coltivazione biologica
by

Lunedì, 21 novembre 2016, presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione per Esperto in tecniche di coltivazione biologica, realizzato dalla Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, in collaborazione con il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) di Acireale, allo scopo di fornire conoscenze ed abilità tecniche specifiche dell’agricoltura biologica, che ammette solo l’impiego di sostanze presenti in natura e che evita un eccessivo sfruttamento delle risorse naturali.
L’attività formativa si è svolta nel periodo febbraio  – giugno 2016 ed ha avuto la durata di 132 ore di cui 104 ore di lezione in aula e 28 ore di esercitazioni sul campo. A conclusione gli allievi hanno svolto un periodo di stage, della durata di 1 mese, nel periodo luglio – settembre 2016, presso Enti/aziende del territorio (CREA Acireale; Ente Parco dell’Etna; In un Angolo di mondo; Azienda vitivinicola Arianna Occhipinti; Agrinova Bio 2000; Terre di Efesto). Docenti del corso sono stati esperti del Crea di Acireale, dell’Università di Catania, dell’ Assessorato regionale agricoltura  U.I.A. Zafferana Etnea, ecc. in prevalenza dottori Agronomi.

A frequentare con profitto il corso e conseguire gli attestati finali, per mano di S.E. Mons. Antonino Raspanti, Presidente della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, sono stati 13 giovani che nel corso della cerimonia, oltre ad esprimere piena soddisfazione e gradimento per il corso, hanno manifestato i propri progetti professionali futuri.

Condividi

Post consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *