Laboratorio per posatori della coriandolata

Laboratorio per posatori della coriandolata

La Coriandolata è un’ arte effimera, esclusiva del nostro territorio, realizzata con l’impiego di coriandoli monocromatici e sabbia vulcanica.

FINALITA’ DELL’INIZIATIVA: il laboratorio si propone di avvicinare i giovani alla Coriandolata, formando i nuovi posatori, ovvero figure specializzate nella composizione di opere d’arte create con coriandoli e sabbia vulcanica.

DURATA: 40 ore

PERIODO DI REALIZZAZIONE: marzo 2017 – luglio 2017

DESTINATARI: 20 giovani,  fortemente interessati ad acquisire la tecnica per praticare un’arte effimera unica.

ORGANIZZAZIONE: l’attività si svolgerà presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, in via delle Terme, 80, Acireale, nella giornata di lunedì per 2 ore giornaliere.  I partecipanti al laboratorio, dopo aver acquisito la tecnica, collaboreranno con i posatori esperti alla realizzazione di un’opera per l’edizione speciale della Coriandolata dedicata a Santa Venera (Patrona della Città e della Diocesi di Acireale).

ISCRIZIONI: coloro che intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione e consegnarla entro giorno 03 marzo 2017, presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, previo appuntamento.

scarica la locandina

scarica la domanda di partecipazione

0 giorni all'inizio del corso

Iscrizioni chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *