Esperto in tecniche di propagazione e potatura

Esperto in tecniche di propagazione e potatura

FINALITA’ DELL’INIZIATIVA: è fornire conoscenze ed abilità necessarie per un efficace utilizzo delle tecniche di propagazione e di potatura delle piante, e favorire l’inserimento lavorativo di giovani in un ambito ad alte potenzialità occupazionali.

DURATA: 124 ore di cui 40 di esercitazione sul campo

PERIODO DI REALIZZAZIONE: dicembre 2013- aprile 2014

DESTINATARI: 15 giovani, inoccupati/disoccupati, in regola con l’obbligo scolastico e formativo, motivati ad inserirsi nel settore agricolo.

ORGANIZZAZIONE: l’azione formativa si realizzerà in aula, con alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, e sarà integrata da 10 esercitazioni sul campo presso aziende agricole e vivai. L’attività sarà realizzata il martedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

AMMISSIONE: per l’ammissione al corso di formazione, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l’impegno personale. Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all’esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

ISCRIZIONI: coloro che intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo.Acireale o scaricabile dal sito www.cittadelfanciullo.it, e consegnarla entro giorno 12 dicembre 2013, presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo.Acireale, previo appuntamento.

scarica la locandina

scarica la domanda di iscrizione

0 giorni all'inizio del corso

Iscrizioni chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *