Assistente d’infanzia (baby sitter – animatore)

Assistente d'infanzia (baby sitter - animatore)

FINALITA’ DELL’INIZIATIVA: è formare una figura professionale in grado di accudire i bambini e intrattenerli con attività ludiche.

DURATA: 300 ore

PERIODO DI REALIZZAZIONE: aprile -luglio 2010

DESTINATARI: 15 giovani, maggiorenni, inoccupati/disoccupati, in regola con l’obbligo scolastico e formativo, motivati ad inserirsi nel mondo del lavoro ed interessati alla cura e intrattenimento dei bambini.

Al corso potranno iscriversi anche cittadini stranieri purché in possesso di regolare permesso di soggiorno.

ORGANIZZAZIONE: l’azione formativa si realizzerà in aula con alternanza di lezioni teoriche e sperimentazioni pratiche e sarà integrata da uno stage finale da svolgere nell’ambito del grest estivo presso istituti scolastici e ludoteche. L’attività d’aula sarà realizzata il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19.

La frequenza è obbligatoria in tutte le fasi del corso.

Al termine del corso, a seguito di una verifica, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

AMMISSIONE: per l’ammissione al corso di formazione, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l’impegno personale. Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all’esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

ISCRIZIONI: l’iscrizione è gratuita, i candidati che intendono prendere parte alla selezione, devono compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo in via delle Terme n. 80 Acireale o scaricabile dal sito web www.cittadelfanciullo.it, e consegnarla entro giorno 31 marzo 2010.

scarica la locandina

0 giorni all'inizio del corso

Iscrizioni chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *