Corso per Operatore del turismo enogastronomico e della valorizzazione di prodotti tipici

Corso per Operatore del turismo enogastronomico e della valorizzazione di prodotti tipici
by

E’ in fase di progettazione il corso di formazione per Operatore del turismo enogastronomico e della valorizzazione di prodotti tipici.

Il nostro Paese, caratterizzato da una varietà di ambienti agricoli e culturali, si distingue per produzioni alimentari e artigianali di alto livello qualitativo e a forte identità territoriale. I mercati mondiali ed i consumatori esteri, stanno scoprendo con entusiasmo e curiosità la grande qualità dei prodotti tipici italiani, come dimostrano i volumi crescenti delle esportazioni ed il notevole incremento del turismo enogastronomico. Il territorio siciliano, grazie al clima, ai paesaggi, alla storia che lo ha caratterizzato è particolarmente ricco di tradizioni enogastronomiche che è opportuno valorizzare e promuovere

Il corso si propone di fornire una conoscenza esaustiva del territorio e dei suoi prodotti agroalimentari ed enologici tipici. La figura formata sarà in grado di valorizzare e promuovere le produzioni enogastronomiche locali, favorendone la commercializzazione e potenziando il turismo legato al loro consumo. L’azione formativa vedrà un alternanza di lezioni in aula, visite didattiche ed un project work finale.

Condividi

Commenti

  1. Grazie dell’articolo. Buon lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *