Operatore della valorizzazione di beni culturali e del territorio

Operatore della valorizzazione di beni culturali e del territorio

Il progetto di formazione si coniuga alla finalità dell’Ecomuseo del Cielo e della Terra di rafforzare l’identità territoriale attraverso il recupero, la tutela e la promozione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio della Diocesi di Acireale, e del relativo Parco Culturale Ecclesiale, con azioni di valorizzazione e sviluppo economico.

Durata: 140 ore

Periodo di realizzazione: ottobre 2017 – febbraio 2018

Sede di svolgimento dell’attività: Acireale, via delle Terme, 80, I piano (ingresso dall’area parcheggio)

Destinatari: 15 giovani, maggiorenni, in cerca di occupazione, interessati e fortemente motivati ad operare nel settore. Sono requisiti preferenziali di ammissione al corso il possesso di titoli, l’esperienza o la frequenza di corsi di studi inerenti al profilo.

Finalità dell’iniziativa: fornire le competenze necessarie per progettare iniziative volte alla valorizzazione di aree e territori in ragione del loro patrimonio culturale.

Organizzazione: l’azione formativa prevede l’alternanza di lezioni in aula, visite didattiche ed un project work finale (24 ore). L’attività sarà realizzata il martedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, da ottobre 2017 a febbraio 2018. La frequenza è obbligatoria.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo: per la partecipazione al corso è richiesto un contributo spese pari ad € 50,00.

Ammissione: per l’ammissione al corso di formazione, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l’impegno personale. Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all’esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

Iscrizioni: coloro che intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione e consegnarla entro giorno 6 ottobre 2017, presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, previo appuntamento.

scarica la domanda di partecipazione

scarica la locandina

 

0 giorni all'inizio del corso

Iscrizioni chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *