Esperto nella preparazione della granita siciliana (Granitiere)

Esperto nella preparazione della granita siciliana (Granitiere)

In collaborazione con Nivarata

Durata: 52 ore

Periodo di realizzazione: aprile – maggio 2018

Destinatari: 15 maggiorenni, in regola con l’obbligo scolastico e formativo, interessati ad imparare l’arte della preparazione professionale della Granita. Sono requisiti preferenziali di ammissione al corso il possesso di titoli, l’esperienza o la frequenza di corsi di studi inerenti al profilo.

Finalità dell’iniziativa: fornire le competenze di base necessarie per avviarsi alla professione di Granitiere, ossia esperto nella preparazione della granita siciliana.

Organizzazione: l’azione formativa prevede lezioni teoriche, attività di laboratorio e stage che si realizzeranno secondo un calendario predefinito. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Stage: si svolgerà nell’ambito dell’evento Nivarata – Festival internazionale della granita siciliana, edizione 2018. La durata complessiva è di 16 ore da svolgere in turni concordati, di 8 ore giornaliere.

Sede di svolgimento dell’attività: Aula Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale – I piano (ingresso dall’area parcheggio) Laboratorio Conpait Sicilia, via S. Vigo, 85, Acireale Stage Evento Nivarata, P.za Duomo, Acireale

Costo: per la partecipazione al corso è richiesto un contributo spese pari ad € 50,00.

Iscrizioni: per candidarsi bisogna compilare il modulo online entro giorno 20 aprile 2018. I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno contattati per sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l’impegno personale. Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all’esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

scarica la locandina

0 giorni all'inizio del corso

Iscrizioni chiuse


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *